Creta è la più grande e famosa isola Greca. Si trova sulla punta meridionale del Mar Egeo. La costa ha formazioni geografiche antiche, dando a Creta oltre 900 miglia di coste. È un aspetto affascinante della storia, dei miti e delle storie dei villaggi. L’ospitalità delle persone e la loro simpatia sono impressionanti.
Un viaggio a Creta è migliorato dalla fragranza dei fiori che si sparge nei cortili e nelle case. Qua generazioni di popolazioni come i Minoici, i Greci, i Romani, i Bizantini, Veneziani, Turchi, Ebrei e Egiziani hanno vissuto. Da qua puoi vedere la immensa alba del sole dai porti antichi..
La Canea è una città portuale magnifica e popolare per la sue viste e per lo shopping. È a solo 30 minuti di macchina dalle nostre ville ed ha un magnifico porto Veneziano con una città antica piena di storia. Puoi gironzolare per le strette strade e scoprire molti negozietti di artigianato, come anche il museo archeologico di Canea, che possiede molti oggetti storici provenienti dal quindicesimo secolo A.C. E il museo bizantino, che è pieni di reliquie storiche.
La Canea ha anche una parte moderna, dove puoi trovare tutti i servizi che ti puoi aspettare, come ristoranti, bar, caffetterie, negozi moderni e taverne tradizionali con musica dal vivo.
La regione di Apokoronas si trova nella parte nord-est della prefetture della Canea. È un’area che si mette in mostra per la bellezza naturale, piena di zone verdi, fiori selvatici, erbe, olivi, spiagge sabbiose e viste mozzafiato.
Il villaggio di Maheri si trova nell’area di Apokoronas, a 23km dalla Canea, ha 50 residenti fissi ed è considerato come uno dei migliori villaggi conservati tradizionali della Grecia. È classificato come un villaggio tipico Greco dal Ministro della Cultura. È presente un anfiteatro costruito sul fianco di una montagna ad un’altezza di 160m, tra due gole, è uno dei villaggi storici ai piedi delle Montagne Bianche.
Questo villaggio è particolarmente bello grazie alla sua roccia perpendicolare nella parte ovest, sulla quale si trova la chiesa di San John in una rottura nella roccia, come anche per la ricca vegetazione che copre le colline attorno. Nella parte est del villaggio c’è un piccolo teatro in pietra con una capacità massima di 500 persone, dove avevano luogo eventi a sfondo culturale nei mesi estivi.
Il villaggio di Maheri, anche se non ha grandi strade ed è separato dalla Creta turistica, è comunque molto accessibile. È a solo 4km dalla strada nazionale che attraversa la costa nord dell’isola, a 23km dalla città di Canea, 18km dal porto di Souda, 24km dall’aereoporto di Canea, 40km da Rethymno, 1km dalla strada che porta a Sfakia e alla costa meridionale di Creta e a solo 5km dalla spiaggia più vicina e dal villaggio di Kalives dove sono presenti tutti i servizi pubblici e negozi.
Può anche essere un ottimo punto di partenza per scalate e escursioni e per entrare in contatto con la ricca fauna e flora dell’isola o con i numerosi monumenti storici e preistorici.
Puoi godere di ottime camminate, escursioni in bici, uscite a cavallo, guida dei go-kart e scalate.
Ci sono molte camminate lungo le montagne e le gole, compresa la famosa Samaria Gorge.
La maggior parte degli sport acquatici sono praticabili sulle spiagge di Kalyves e Almirida, a 5km da Maheri, come ad esempio il windsurf, tuffi, immersioni, vela, jet skiing e pesca.